Ufficio distrettuale dei magistrati referenti per l'informatica

Ufficio dei Referenti distrettuali per l’Innovazione ed Informatica
Cittadella Giudiziaria - via Dalmazia 84122 Salerno (SA)
Piano: Primo - Palazzina "A"
Telefono: 089/5645736;
089/5645710
Addetti:
  • Domenico Marino (Contabile)
    Telefono: 089/5645736;
    Email: ;
Informazioni:

L’ufficio del Referente Distrettuale per l’informatica - RID, inserito nella struttura della Corte d’Appello, ha competenza distrettuale ed è coordinato da un numero variabile tra 1 e 3 magistrati (a seconda della vastità del distretto – 3 per quello salernitano), che si occupano dei diversi settori dell’attività giudiziaria (giudicante civile, giudicante penale, requirente). 

 
La competenza per aree culturali e giuridiche è, comunque, solamente tendenziale e corrisponde ad un’esigenza di organizzazione interna dell’ufficio. 
 
Costituiscono articolazione dell’ufficio del Referente Distrettuale per l’Informatica, all’interno dei vari uffici del Distretto di Corte d’Appello, i Magistrati di Riferimento per l’Informatica, la cui nomina spetta ai RID, con una procedura concertata che prevede l’interpello dei singoli Dirigenti locali.
Giustizia.it
  • Decreti, circolari, direttive, provvedimenti e note pubblicati
  • F.a.q
Common
Assessment
Framework

La Corte di Appello di Salerno applica il CAF (Common Assessment Framework) alla propria organizzazione come strumento di miglioramento continuo.

La Corte di Appello di Salerno, primo ufficio giudiziario europeo, a seguito della autovalutazione del GAV (Gruppo di autovalutazione) coordinata da Raffaele Mea, ha conseguito la certificazione europea di qualità e la "Label" di Effective Caf User da parte di EIPA (Istituto Europeo della Pubblica Amministrazione), EUPAN (European Public Administration Network) e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica.

  • Accedi
BUONE PRASSI
(best practices)

Ufficio del processo e ragionevole durata: la Banca Dati Digitale Conciliativa (BDDC).